Si è svolta sabato 3 febbraio, presso la sala consiliare del Comune di Letojanni, la  presentazione della Trinacria Race 2024, quest’anno valida come prova unica del Campionato Italiano Marathon FCI.

L’attesissimo evento sportivo, in calendario per il 2 Giugno prossimo ed organizzato dalle ASD Special Bikers Elios e Leto Fre Bike, porta  l’appuntamento più importante del fuoristrada italiano nella nostra regione e premia gli sforzi del Co.Re. Sicilia che ha fortemente voluto l’assegnazione del Tricolore. Traguardo raggiunto anche grazie all’impegno del Componente della STN fuoristrada Ignazio Saia. L’occasione è stata anche per presentare il nuovo  tracciato di 76 Km  per  2800+ di dislivello. Il percorso attraverserà i Comuni dei Monti Peloritani.

Partenza e arrivo saranno quest’anno nel Comune di Letojanni sul lungomare del golfo di Taormina. I comuni interessati dalla manifestazione saranno: Mongiuffi Melia, Roccafiorita, Limina, Antillo, Forza Agro, Sant’Alessio Siculo. Presenti oltre il sindaco Alessandro Costa del Comune Sindaco, i sindaci e/o assessori di Roccafiorita, Mongiuffi Melia e Sant’Alessio. Tra le associazioni che collaboreranno alla realizzazione dell’evento sportivo nazionale  erano rappresentate la Misericordia di Letojanni e Radioamatori si Santa Teresa.

Per il Co.Re.Sicilia presente il Consigliere Regionale Alfio Reitano  e il Presidente del Comitato Provinciale di Messina Giovanni Saccà