CONFERIMENTO DELLE “BENEMERENZE AL MERITO DEL CICLISMO“ PER L’ANNO 2022

Con riferimento a quanto in oggetto, onde provvedere al conferimento delle onorificenze per l’anno 2022 (da non confondersi con quelle del CONI) alle società ed ai dirigenti che si siano distinti nelle diverse attività della Federazione Ciclistica Italiana conseguendo titoli di eccezionale benemerenza, si chiede di voler formulare, per il tramite del Comitato Regionale, le necessarie proposte entro e non oltre il 10 giugno 2023, utilizzando gli appositi moduli allegati e scaricabili al seguente link

I Comitati Regionali e Provinciali dovranno individuare e proporre i nominativi dei dirigenti e/o delle società meritevoli per il conferimento delle distinzioni in oggetto.

Le domande dovranno essere formulate esclusivamente dai Comitati Regionali di competenza (salvo i casi previsti dall’art.7 del Regolamento per l’Assegnazione delle Benemerenze) debitamente sottoscritte dal Presidente del C.R. indicando in modo dettagliato: data primo tesseramento o affiliazione, titoli, requisiti e quanto riportato sul fac-simile di modulistica.

La mancata compilazione di uno o più campi comporterà l’immediata esclusione del questionario che non sarà preso in considerazione dalla Commissione Benemerenze. Tutta la documentazione dovrà essere inviata per e-mail all’indirizzo: sicilia@federciclismo.it

Non possono essere attribuite distinzioni di qualunque grado a società e dirigenti che nell’ultimo quinquennio di attività siano stati colpiti da sanzione disciplinare di qualsiasi genere e durata, fatto salvo il caso della riabilitazione disciplinata dal Regolamento di Giustizia e Disciplina Federale.

La Commissione Benemerenze valuterà la sussistenza dei requisiti anche attraverso gli atti federali e provvederà a stilare le proposte da presentare al Consiglio Federale.

Si ricorda che la concessione della benemerenza avviene per gradi successivi di merito (vedi art. 4 punti 5 e 6 Regolamento per l’Assegnazione delle Benemerenze)

Il Presidente del C.R. Sicilia
Diego Guardì