VOUCHER SPORTIVI – STAGIONE 2024

 

In data odierna è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il “D.D.G. n. 395 del 9 aprile 2024 – Approvazione dell’elenco delle istanze di Manifestazione di interesse per l’attuazione dei voucher sportivi

Tali voucher sportivi, del valore di euro 50,00 mensili per singolo beneficiario, per un massimo di mesi 7 (escluso il mese di agosto), sono destinati a bambini dai 6 ai 16 anni i quali devono essere parte di un nucleo familiare con un reddito ISEE riferito all’anno 2022 fino a 12.000,00 euro, come attestato dalla certificazione ISEE rilasciata dall’INPS nel corso del corrente anno.

I soggetti aventi diritto potranno presentare domanda alle ASD inserite nell’elenco allegato entro e non oltre il 29.04.2024, presentando la seguente documentazione:

  • Allegato 1
  • Allegato 2
  • Documento di identità del genitore richiedente o del soggetto che esercita sul minore la tutela legale
  • dichiarazione I.S.E.E. del nucleo familiare, in corso di validità, rilasciata entro il corrente anno.

N.B. Qualora i genitori siano separati o divorziati, la domanda deve essere presentata, compilata e sottoscritta dal genitore collocatario del figlio, con lui residente e nello stesso stato di famiglia del medesimo.

 

Successivamente, il Comitato Regionale del CONI verificherà la correttezza dell’istruttoria e provvederà a formare la proposta di graduatoria, su base provinciale, delle istanze ammissibili tenendo conto dei seguenti elementi in ordine di priorità:

– fascia di reddito del nucleo familiare: valore indicatore ISEE più basso;

– in caso di parità, la priorità sarà data alla domanda relativa al minore con disabilità;

– in caso di ulteriore parità, si farà riferimento alla data di presentazione della domanda, con precedenza a quella pervenuta prima.

 

Il Dipartimento regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, verificata la procedura, provvederà a pubblicare sul proprio sito apposito elenco dei soggetti ammessi in forma anonima.

Il Presidente del C.R. Sicilia
Diego Guardì

Lascia un commento